Realizzato con un Mac
 

N.Y. 1967

Benvenuti-Griffith: la notte che ha fatto sognare l’Italia

Testo: Mauro Grimaldi. Illustrazioni: Spartaco Ripa

«Nel 1967, mentre il mondo si preparava ad affrontare una rivoluzione culturale che di lì a poco avrebbe cambiato il modo di pensare di intere generazioni, io volavo sopra l’Oceano Atlantico per andare a New York. Il 17 aprile avrei dovuto sfidare Emile Griffith per il titolo mondiale dei pesi medi. Una sfida impossibile per tutti, meno che per me». Così, nell’introduzione del libro, Nino Benvenuti ricorda a cinquant’anni di distanza uno dei più grandi e attesi eventi sportivi del secolo scorso per il pubblico italiano: la notte del Madison Square Garden, in cui il pugile istriano sfidò e batté uno dei più forti pugili della sua epoca. Nel volume, le speranze

e le sensazioni della lunga vigilia, la rievocazione dei drammatici momenti della sfida, la festa del ritorno in Italia.

Formato cm. 24x17

Pagine 70

Edizione 2017

Prezzo €. 12,50

Isbn 978-88-88771-63-2

GLI AUTORI - Il testo, raccolto da Mauro Grimaldi, scrittore e dirigente calcistico, è corredato dalle tavole di Spartaco Ripa, uno dei più apprezzati illustratori italiani, impegnato per anni in pubblicazioni storiche come Lancio Story, l’Intrepido e il Giornalino.

Ordinamailto:ediz.eraclea@virgilio.it?subject=ordini
torna al catalogolibri_sport_vari.html
homehome.html
info acquistiinfo.html