La coppa in faccia

26 maggio 2013, Roma-Lazio 0-1: il derby che sconvolse il tifo romano

Franco Recanatesi

Un libro agile, ironico e un po’ sfrontato descrive umori e sensazioni dei tifosi biancocelesti dopo la finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma, giocata in un ormai storico 26 maggio 2013. Non un derby, piuttosto “il” derby, una sfida che ha reso il tifo laziale padrone della Roma calcistica. “Vi abbiamo sbattuto la Coppa in faccia” è diventato il grido trionfale, lanciato per tutta la città verso le legioni giallorosse in rotta. Il libro, frutto della penna di un giornalista raffinato come Franco Recanatesi, si snoda attraverso racconti, sberleffi, battute, barzellette e una galleria di immagini scattate per le strade di Roma e dintorni nei giorni successivi alla vittoria.

L’AUTORE – Franco Recanatesi, giornalista e scrittore, da oltre 40 anni segue e scrive di Lazio. Collabora come editorialista al “Corriere dello Sport-Stadio” e a trasmissioni televisive e radiofoniche. Sulla Lazio ha scritto anche “Uno più undici” e “Io sono Giorgio Chinaglia” per l’editore Gremese e “Dodici Maggio” per Edizioni Eraclea.

  • Formato cm 12 x 19
  • Pagine 80
  • Edizione 2013
  • Prezzo € 8,90
  • Isbn 978-88-88771-44-1
Facciamo uso dei cookies per dare agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'uso dei cookies.
Accetto
Privacy Policy