Falca: divino&demone
-Mauro De Cesare e Enzo Palladini-
Il 16 ottobre Paulo Roberto Falcao festeggerà i 70 anni. Questo libro ne racconta la figura di uomo e fuoriclasse. Infanzia, povertà, i primi scarpini, il papà camionista, Pelè, la Seleçao, il Mondiale 1982, la Roma, i trionfi, carisma, mentalità vincente: con Paulo Roberto Falcao la Roma raggiunse i vertici. Poi un contratto con l’Inter fatto cancellare da Giulio Andreotti e il rigore non tirato nella finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool, oscurarono la fiaba. La verità è come una moneta: ha due facce. I due autori, testimoni diretti dell’epoca, le raccontano.
GLI AUTORI – Mauro De Cesare (Roma, 1956), giornalista, ha iniziato a collaborare con il Corriere dello sport-Stadio nel 1977. Assunto da Giorgio Tosatti nel 1984. Professionista dal 1986. Nominato caposervizio nel 1991. Ha seguito come cronista Roma e Lazio. responsabile di più settori della redazione romana. successivamente è entrato a far parte dell’ufficio di direzione. Gli ultimi suoi libri: “Diba Totti Nati ultrà”; “Felice di essere preso a calci”; “Torna a giocare spegni il WiFi”; “Va’ dove ti porta il Fiore”; “Nel cuore della Sud”.
Enzo Palladini (Milano, 1965) è alla redazione sportiva di Mediaset dal 2002 dopo una ventina d’anni al Corriere dello sport-Stadio, prima come collaboratore e poi come redattore a Milano, durante i quali è stato cronista al seguito di Inter e Milan. Tra le sue pubblicazioni: “Dimmi chi era Recoba”, “Casagrande: all’inferno e ritorno”, “Ai tempi di Tino Asprilla”, “o Zico o Austria”.
- Pagine: 140
- ISBN: 978-8888771960
- Edizione: 2023