Dal Tevere al Piave

1915-1918, gli atleti della Lazio nella Grande Guerra

Fabrizio Munno – Fabio Bellisario

Nel centenario della Prima Guerra Mondiale, una ricerca storica sugli atleti della Polisportiva Lazio impegnati nel conflitto. Si tratta di oltre duecento ragazzi, trenta dei quali (e non 11 come si credeva fino a oggi) periti al fronte o per le conseguenze di ferite riportate durante i combattimenti. Con metodica e documentata precisione, vengono riportate le vicende dei giovani biancocelesti, corredate da date e riferimenti storici basati su una lunga e paziente ricerca.

GLI AUTORI – L’opera è stata realizzata da Fabrizio Munno e Fabio Bellisario, componenti della squadra di LazioWiki, il progetto enciclopedico on line dedicato alla società biancoceleste. LazioWiki ormai da anni si incarica di riportare alla luce ogni aspetto della vita della Lazio, dalla fondazione a oggi. Dalle sue ricerche sono emersi fatti e personaggi prima sconosciuti o dimenticati, così come sono stati sanate imprecisioni ormai radicate su episodi e date salienti della vita della Lazio.

  • Formato cm 17 x 24
  • Pagine 224
  • Edizione 2015
  • Prezzo € 14,90
  • Isbn 978-88-88771-58-8
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Accetto
Rifiuto
Privacy Policy