La Lazio è de più

1900-1930: alle radici di un Ideale

Piero Strabioni

I primi trent’anni di storia della S.S. Lazio narrati attraverso una ricerca capillare su fatti, date e personaggi. Dalla fondazione del club su una panchina di Piazza della Libertà all’inizio della Serie A a girone unico, la storia biancoceleste viene raccontata in tutti i suoi aspetti: societario, sportivo, sociale. Alcune imprecisioni della storiografia precedente vengono sanate, alcuni fatti e personaggi prima misconosciuti vengono portati all’attenzione del lettore. Questi gli argomenti: il cammino della Lazio dal 1900 al 1930; biografie; le radici; i luoghi della Lazio; appendici; statistiche.

L’AUTORE L’AUTORE – Piero Strabioni, tifoso e scrittore di vicende biancocelesti, per Edizioni Eraclea ha realizzato anche “Frammenti della mia Lazio”, basato su episodi, ricordi personali e trasferte memorabili, e “Laziali da legare”, che racconta la passione di alcuni supertifosi.

  • Formato cm 17 x 24
  • Pagine 304
  • Edizione 2015
  • Prezzo € 16,50
  • Isbn 978-88-88771-59-5

Facciamo uso dei cookies per dare agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'uso dei cookies.
Accetto
Privacy Policy